COMUNE DI ALIA
(Città Metropolitana di Palermo)

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 consiglio comunale

 

                                                                                   Atti  esaminati dal Consiglio Comunale nel corso dell'anno 2017

  Il Consiglio Comunale nella seduta del  27 dicembre 2017  ha esaminato i seguenti punti (69-70-71-72) riportando l’esito a fianco di ciascuno di essi indicato:

 

 

 

 

Delibera n.____ del________

Oggetto della deliberazione

 

Esito

 

72
del
27.12.2017
Modifiche allo statuto della Società Consortile a responsabilità limitata “AMA – Rifiuto e risorsa A. c.r.a.l.”;
 
APPROVATO
71
del
27.12.2017

Presa atto modifiche allo statuto della società consortile per azioni “S.R.R. – società per la regolamentazione del servizio di gestione rifiuti -  ATO Palermo Provincia – EST;

APPROVATO
70
del
27.12.2017
Esame della sussistenza degli estremi di necessità ed urgenza, ai sensi dell’art. 5 del vigente Regolamento sul Funzionamento del Consiglio Comunale; APPROVATO
69
del
27.12.2017
Adempimenti preliminari di seduta (Comunicazioni); APPROVATO
68
del
21.12.2017

Interrogazione su iniziativa “Masha e Orso”, giusta nota del 08.11.2017 n.15540 prot., del gruppo consiliare “Alleanza per Alia – Guccione Sindaco”.

TRATTATO
67
del
21.12.2017
Adempimenti preliminari di seduta (Comunicazioni); APPROVATO
66    
65    
64    

63

del

28.11.2017

 

Ripristino tratto S.S. 121, compreso tra il bivio del Comune di Alia e la stazione ferroviaria Roccapalumba – Alia”. TRATTATO

62

del

28.11.2017

 

Interrogazione  su “Questione morale”, giusta nota del 23.10.2017 n.14773 prot. del gruppo consiliare “Alleanza per Alia – Guccione Sindaco”.

TRATTATO

 

61

del

28.11.2017

 

Adempimenti preliminari di seduta – Comunicazioni e nomina scrutatori.

APPROVATO

 

60

del

21.11.2017

Approvazione bilancio di previsione 2017/2019.

 

 

APPROVATO

 

59

del

21.11.2017

Adempimenti preliminari di seduta - Nomina scrutatori.

APPROVATO

 

       

58

del

31.10.2017

Designazione Componenti della Commissione Consultiva per i Servizi sociali.

 

DESIGNATI

 

57

del

31.10.2017

Affidamento del servizio della riscossione delle entrare comunali all’Agenzia delle Entrate – Riscossione ed a riscossione Sicilia S.P.A.

 

APPROVATO

 

56

del

31.10.2017

Art. 3 – comma 55 – legge 244/07 “finanziaria 08” e s.m.i. – approvazione programma per l’affidamento incarichi a soggetti terzi per l’anno 2017.

APPROVATO

 

55

del

31.10.2017

Verifica quantità e qualità delle aree nella disponibilità dell’Ente con contestuale determinazione del prezzo di cessione ai sensi dell’art. 14 del D.L. 55/1983 convertito con legge 131/83 – anno 2017”.

APPROVATO

 

54

del

31.10.2017

Piano delle dismissioni e valorizzazione del patrimonio comunale non strumentale – elenco immobili anno 2017”.

 

APPROVATO

 

53

del

31.10.2017

Adeguamento costo di costruzione per l’anno 2017 e conferma degli oneri di urbanizzazione approvati con atto C.C. n. 21 del 31.03.2016.

APPROVATO

 

52

del

31.10.2017

Approvazione programma triennale opere pubbliche 2017 – 2019 ed elenco annuale dei lavori per l’anno 2017.

 

APPROVATO

 

51

del

31.10.2017

Adempimenti preliminari di seduta - Nomina scrutatori.

APPROVATO

 

50

del

30.10.2017

Emergenza “Accoglienza Immigrati” giusta richiesta di convocazione del Consiglio comunale prot. n. 14536 del 18.10.2017, sottoscritta da firma di n. 3 consiglieri ( Guccione A., Andollina M. G. e Di Prima R.) del gruppo di minoranza “Alleanza per Alia – Guccione Sindaco”.

RITIRATO  

 

49

del

30.10.2017

Esame della sussistenza degli estremi di necessità ed urgenza, ai sensi dell’art. 5 del vigente Regolamento sul Funzionamento del Consiglio Comunale.

NON APPROVATO

 

48

del

30.10.2017

Adempimenti preliminari di seduta - Nomina scrutatori.

APPROVATO

 

47

del

16.10.2017

Approvazione della proposta di Documento Unico di Programmazione (DUP), per il triennio 2017 – 2019.

APPROVATO

46

del

16.10.2017

Approvazione schema di convenzione per il servizio di trasporto a mezzo scuolabus agli alunni residenti nella frazione di Marcatobianco, frequentanti l’Istituto comprensivo di Alia.

APPROVATO

45

del

16.10.2017

Quantificazione nuovi importi indennità di carica al Presidente del Consiglio e gettoni di presenza ai Consiglieri comunali.

APPROVATO

 

44

del

16.10.2017

Nomina Componenti della Commissione Consultiva per i Servizi sociali.

RINVIATO

 

43

del

16.10.2017

Lettura ed approvazione verbali sedute precedenti mese di: giugno 2017.

 

APPROVATO

 

42

del

16.10.2017

Adempimenti preliminari di seduta - Nomina scrutatori.

APPROVATO

 

41

del

05.09.2017

Lettura ed approvazione verbali sedute precedenti mesi di: febbraio, aprile, luglio e agosto 2017.

 

APPROVATO

 

40

del

05.09.2017

Presa d’atto linee programmatiche di mandato amministrativo 2017/2021.

 

APPROVATO

 

39

del

05.09.2017

Approvazione rendiconto di gestione esercizio 2016.

 

APPROVATO

 

38

del

05.09.2017

Adempimenti preliminari di seduta - Nomina scrutatori.

APPROVATO

 

37

del

30.08.2017

Nomina componenti della Commissione comunale per la formazione degli elenchi dei Giudici Popolari.

 

APPROVATO

 

36

del

30.08.2017

Interrogazione accoglienza immigrati, giusta nota del 24.07.2017 n.10142 prot., a firma dei consiglieri comunali del gruppo consiliare “Alleanza per Alia – Guccione Sindaco”.

 

TRATTATO

 

35

del

30.08.2017

Interrogazione camion comunale impantanato, giusta nota del 24.07.2017 n.10139 prot., a firma dei consiglieri comunali del gruppo consiliare “Alleanza per Alia – Guccione Sindaco”.

 

TRATTATO

 

34

del

30.08.2017

Adempimenti preliminari di seduta - Nomina scrutatori.

APPROVATO

 

33    
32    
31    
30    
29    
28    
27    
26    

25

del

18.07.2017

Adempimenti preliminari di seduta - Nomina scrutatori.

APPROVATO

 

26

del

18.07.2017

Esame della sussistenza degli estremi di necessità ed urgenza, ai sensi dell’art. 5 del vigente Regolamento sul Funzionamento del Consiglio Comunale.

 

APPROVATO

 

27

del

18.07.2017

Richiesta (del 5.07.2017, n. 9178 Prot.) convocazione urgente del Consiglio comunale su “Piattaforma integrata per la produzione di CSS, energia elettrica, energia termica, e compost di qualità di Borgo Manganaro, iniziative da adottare.

 

APPROVATO

 

24

del

27.06.2017

Art. 12 D.P.R. 2003/1967, n. 223. Elezione Commissione Elettorale Comunale.

APPROVATO

 

23

del

27.06.2017

Art. 12, comma, 1 l.r.7/1992 – Comunicazione al Consiglio comunale avvenuta costituzione della Giunta comunale;

APPROVATO

 

22

del

27.06.2017

Giuramento del Sindaco neoeletto ai sensi dell’art. 36 comma 6 della legge n. 142/1990, come recepito dalla legge n. 48/1991 e modificata dalla l.r. n. 23/1998;

APPROVATO

 

21

del

27.06.2017

Elezione del  Vice Presidente del Consiglio ai sensi dell’art. 19 della l.r.7/1992;

APPROVATO

 

20

del

27.06.2017

Elezione del Presidente del Consiglio ai sensi dell’art. 19 della l.r.7/1992;

APPROVATO

 

19

del

27.06.2017

Convalida degli eletti, verifica cause di incandidabilità, ineleggibilità, incompatibilità, ed eventuale surroga;

APPROVATO

 

18

del

27.06.2017

Adempimenti preliminari di seduta - Nomina scrutatori;

APPROVATO

 

17

del

27.06.2017

Giuramento dei Consiglieri neo eletti ai sensi dell’art. 45 della l.r. n. 16/1963 dell’O.R.EE.LL.;

APPROVATO

 

12

del

13.02.2017

Proposta dell’ASAEL di ordine del giorno per viabilità provinciale.

RITIRATO 

11

del

13.02.2017

Interrogazione nota prot. n. 1310 del 31.01.2017 a firma del Consigliere Comunale Gattuso Salvatore inerente la predisposizione di un piano di prevenzione per abbondanti nevicate nel territorio.


TRATTATA

 

10

del

13.02.2017

Interrogazione nota prot. n. 1309 del 31.01.2017 a firma del Consigliere Comunale Gattuso Salvatore inerente l’erogazione della corrente elettrica nel nostro paese.


TRATTATA

 

09

del

13.02.2017

Comunicazioni ai sensi dell’ art. 15, commi 1 e 2, e dell’art. 17, comma 1,del vigente Regolamento di Contabilità, inerenti i prelevamenti dal fondo di riserva e le variazioni di bilancio.

 

RITIRATO 

 

08

del

13.02.2017

Modifica ed integrazione art. 15 del Regolamento comunale per l’applicazione della tassa sui rifiuti TARI approvato con atto consiliare n. 46/2015.

 

RITIRATO 

 

07

del

13.02.2017

Art. 71, comma 7 del vigente Statuto comunale – Presa atto giustificazione Consigliere Comunale assente, dr. Alaimo Domenico – Determinazioni.

 

APPROVATO

 

06

del

13.02.2017

Art. 71, comma 7 del vigente Statuto comunale – Presa atto giustificazione Consigliere Comunale assente, sig. Dipiazza Pasquale – Determinazioni.

 

APPROVATO

 

05

del

13.02.2017

Art. 71, comma 7 del vigente Statuto comunale – Presa atto giustificazione Consigliere Comunale assente, dr. Scaccia Giuseppe – Determinazioni.

 

APPROVATO

                               

04

del

13.02.2017

Question time.

TRATTATO

03

del

13.02.2017

Presa d’atto iniziativa progettuale da presentarsi a cura dell’Associazione interpoderale “Timpi – Cozzo Cicero – Zappalanotte” a valere sulla sottomisura 4.3.1. del P.S.R. 2014 – 2020;

 

APPROVATO

 

02

del

13.02.2017

Lettura ed approvazione verbali sedute precedenti – mesi di : marzo, maggio, giugno, luglio, settembre ottobre e novembre 2016.

 

APPROVATO

 

01

del

13.02.2017

Adempimenti preliminari di seduta (Comunicazione del Presidente – Nomina Scrutatori).

 

APPROVATO

 

 

 

                           

                                                                                      

ARGOMENTI esaminati DAL CONSIGLIO COMUNALE nel corso dell'anno 2015
 

Delibera n.____ del________

Oggetto della deliberazione


Esito

   

59

del

25.11.2016

Interrogazione inerente le cause che hanno provocato l’inquinamento dell’acqua potabile – richiesta notizie sulle garanzie e i provvedimenti da adottare al fine di evitare analoghi episodi - nota prot. n. 12491 del 07.10.2016 a firma del Consigliere Comunale, Gattuso Salvatore.

DECADUTA

58

del

25.11.2016

Interrogazione inerente la richiesta di attivazione Mutuo “Sport Missioni Comuni” -  nota prot. n. 13733 del 02.11.2016 a firma del Consigliere Comunale, Guccione Antonino.

TRATTATA

 

57

del

25.11.2016

Presa atto nota del sindaco dell’11.11.2016 sulla richiesta di anticipazione 2016 Fondo Straordinario ex art. 30 L.. n.5/2014.

 

TRATTATA

 

56

del

25.11.2016

Ordine del giorno su:“Richiesta di interventi urgenti sulla strada statale 121 (Bivio Manganaro – Bivio Valledolmo)”.

 

APPROVATA

55

del

25.11.2016

Sorteggio per la nomina del Revisore dei Conti, art. 6 Legge Regionale n. 17/2016.

 

APPROVATA

54

del

25.11.2016

Richiesta convocazione Consiglio Comunale sul tema “licentia Populandi” - Nota prot. n. 14033 del 07.11.2016 a firma di n. 3 consiglieri: Ortolano Rosolino, Guccione Antonino e Gattuso Salvatore.

TRATTATA

 

53

del

25.11.2016

Adempimenti preliminari di seduta (Comunicazione del Presidente – Nomina Scrutatori).

APPROVATA

 

52

del

24.16.2016

Approvazione Bilancio di previsione 2016/2018.

 

APPROVATA

51

del

24.10.2016

Approvazione della proposta di programmazione della proposta di Documento Unico di Programmazione (D.U.P.) per il triennio 2016 – 2018.

APPROVATA

50

del

24.10.2016

Piano delle dimissioni e valorizzazione del patrimonio comunale non strumentale – elenco annuale 2016.

 

APPROVATA

49

del

24.10.2016

Verifica quantità e qualità delle aree nella disponibilità dell’Ente con contestuale determinazione del pezzo di cessione ai sensi dell’art. 1 del D.L. 55/1983 convertito in legge con legge 131/83 – anno 2016.

APPROVATA

48

del

24.10.2016

Question time.

TRATTATA

 

47

del

24.10.2016

Adempimenti preliminari di seduta (Comunicazione del Presidente – Nomina Scrutatori).

APPROVATA

 

46

del

11.10.2016

Richiesta convocazione urgente del Consiglio Comunale su “Emergenza idrico/sanitaria”- nota prot. 12076 del 03.10.2016, a firma di n. 4 Consiglieri Comunali (Alaimo, Guccione, Ortolano e Scaccia)

TRATTATA

 

45

del

11.10.2016

Adempimenti preliminari di seduta (Comunicazione del Presidente – Nomina Scrutatori).

APPROVATO

 

44

del

06.09.2016

 

Approvazione schema di convenzione con la Società “Autoservizi Lo Iacono Salvatore & C.s.n.c.” di Valledolmo, per il trasporto alunni pendolari sulla tratta Alia – Valledolmo. Anno scolastico 2016 – 2017.

APPROVATA

 

 

43

del

06.09.2016

Approvazione programma per affidamento di incarichi di collaborazione, di studio o di ricerca, ovvero di consulenza a soggetti esterni dell’Amministrazione per l’anno 2016, art. 3 commi 55 e 56, legge 244/2007.

APPROVATO

 

42

del

06.09.2016

Question time.

 

DISCUSSO

 

41

del

06.09.2016

Adempimenti preliminari di seduta (Comunicazione del Presidente – Nomina Scrutatori).

APPROVATO

 

40

del

18.07.2016

Modifica all’art. 6 del regolamento sul funzionamento del Consiglio Comunale approvato con deliberazione di C.C. n.59 del 14.07.2014 – Utilizzo PEC per la trasmissione degli atti ai Consiglieri Comunali.

 

APPROVATO

 

39

del

18.07.2016

Richiesta convocazione straordinaria ed urgente del consiglio Comunale su “Opera d’Arte Belvedere” - Nota prot. n. 8252 del 30.06.2016 a firma dei consiglieri comunali Alaimo, Guccione, Ortolano e Scaccia.

 

DISCUSSA

 

 

38

del

18.07.2016

D.lgs.18 Agosto 2000 n.267, art. 227 – Approvazione Rendiconto della Gestione anno 2015;

APPROVATO

 

37

del

18.07.2016

Question time;

 

DISCUSSO

 

36

del

18.07.2016

Adempimenti preliminari di seduta (Comunicazione del Presidente – Nomina Scrutatori).

APPROVATO

 

35

del

20.06.2016

Richiesta convocazione straordinaria ed urgente del Consiglio Comunale per la trattazione delle Mozioni: Verde Pubblico, Piscina Comunale e Parchi gioco -  Nota prot. n. 6867 del 31.05.2016, a firma del Gruppo Consiliare “Coraggiosi” (Consiglieri: Alaimo, Scaccia e Ortolano).

TRATTATA

34

del

20.06.2016

Interrogazione sulle riunioni del direttivo della Consulta Giovanile del Comune di Alia  -  Nota prot. n. 6868 del 31.05.2016, a firma del Gruppo Consiliare “Coraggiosi” (Consiglieri: Alaimo, Scaccia e Ortolano).

DISCUSSA

 

33

del

20.06.2016

Interrogazione sui disservizi alla cittadinanza a causa dell’installazione di un cannocchiale al Belvedere, nell’ambito dei lavori di riqualificazione urbana e funzionale della via Palermo - nota prot. n. 6542 del 23.05.2016, a firma del Consigliere Comunale Guccione Antonino.

DISCUSSA

 

 

32

del

20.06.2016

Interrogazione su autorizzazione all’utilizzo del logo del Comune di Alia in occasione dei festeggiamenti del Santissimo Crocifisso di Marcatobianco, frazione di Castronovo di Sicilia - nota prot. n. 6541 del 23.05.2016, a firma del Consigliere Comunale Guccione Antonino

DISCUSSA

 

31

del

20.06.2016

Interrogazione sulla pulizia delle aree verdi, del centro abitato e delle periferie sul problema dell’infestazione di zecche - nota prot. n. 5933 del 10.05.2016, a firma del Consigliere Comunale Gattuso Salvatore.

DISCUSSA

 

30

del

20.06.2016

Adempimenti preliminari di seduta (Comunicazione del Presidente – Nomina Scrutatori).

APPROVATO

 

29

del

25.05.2016

Interrogazione nota prot. n. 2987 del 07.03.2016 a firma del Consigliere Comunale, Ortolano Rosolino inerente il Rendiconto di Gestione anno 2014 dell’Unione dei Comuni Valle del Torto e dei Feudi

 

TRATTATA

28

del

25.05.2016

Approvazione schema di convenzione per la trasmissione in diretta radiofonica e streaming audio delle sedute del Consiglio Comunale con l’Emittente locale “Radio Veritas Network” di Alia per il biennio 2016 – 2017 - Autorizzazione diretta streaming audio – video delle sedute del Consiglio Comunale a cura dell’Ufficio Autonomo del Consiglio Comunale;

trasmissione degli atti ai Consiglieri Comunali.

APPROVATO

 

27

del

25.05.2016

Modifica all’art. 6 del regolamento sul funzionamento del Consiglio Comunale approvato con deliberazione di C.C. n.59 del 14.07.2014 – Utilizzo PEC per la trasmissione degli atti ai Consiglieri Comunali.

RINVIO

 

26

del

25.05.2016

Approvazione programma triennale delle opere pubbliche 2016 – 2018 ed elenco annuale dei lavori per l’anno 2016.

 

 

APPROVATO

 

25

del

25.05.2016

Question time.

 

DISCUSSO

 

24

del

25.05.2016

Adempimenti preliminari di seduta (Comunicazione del Presidente – Nomina Scrutatori).

APPROVATO

 

23

del

31.03.2016

 

Nota prot. n. 2290 del 22.02.2016 del Consigliere Guccione Antonino.

DISCUSSO

22

del

31.03.2016

Interrogazione nota prot. n. 2987 del 07.03.2016 a firma del Consigliere Comunale, Ortolano Rosolino inerente il  Rendiconto di Gestione anno 2014 dell’Unione dei Comuni Valle del Torto e dei Feudi.

RINVIO

21

del

31.03.2016

Adeguamento degli oneri di urbanizzazione e del costo di costruzione per l’anno 2016.

 

APPROVATO

 

20

del

31.03.2016

Approvazione del nuovo Regolamento Comunale di Contabilità in attuazione dell’armonizzazione degli schemi e dei sistemi di contabili di cui al D.Lgs n. 118/2011.

APPROVATO

 

19

del

31.03.2016

Lettura verbali sedute precedenti.

 

APPROVATO

 

18

del

31.03.2016

Question time.

 

DISCUSSO

 

17

del

31.03.2016

Adempimenti preliminari di seduta (Comunicazione del Presidente – Nomina Scrutatori).

APPROVATO

 

16

del

08.02.2016

Question time.

TRATTATO

15

del

08.02.2016

Adesione alla Società Consortile a responsabilità limitata “AMA – Rifiuto e risorsa” per la gestione dei rifiuti. Approvazione schema di  Statuto Costitutivo.

APPROVATO

 

14

del

08.02.2016

Presa atto deliberazione Sez. di  Controllo della Corte dei Conti n. 342/2015/PRSP - controllo finanziario Enti Locali – rendiconto 2013 dell’art. 48 bis del TUELL – Adozione misure correttive.

APPROVATO

 

13

del

08.02.2016

Affidamento definitivo del servizio idrico integrato ad AMAP S.P.A. ed autorizzazione all’acquisizione delle azioni dell’AMAP. S.P.A.con sede in Palermo.

APPROVATO

 

12

del

08.02.2016

Adempimenti preliminari di seduta (Comunicazione del Presidente – Nomina Scrutatori).

APPROVATO

 

     

05

del

01.02.2016

 

Ordine del giorno in ordine alle iniziative da intraprendere per evitare la chiusura dell’Istituto “Sacri Cuori” delle Suore Dorotee in Alia – nota prot. n. 946 del 25.01.2016 dell’associazione “Noi Alia”.

TRATTATO

 

04

del

01.02.2016

 

Question time.

 

TRATTATO

 

03

del

01.02.2016

 

Adempimenti preliminari di seduta (Comunicazione del Presidente – Nomina Scrutatori).

APPROVATO

 

02
del
 11.01.2016

 

Servizio Civile “ Questione Trasparenza” nota prot. n. 15843 del 22.12.2015 a firma di n. 3 consiglieri : Ortolano, Guccione e Gattuso.

TRATTATO

 

01
del
 11.01.2016

 

Adempimenti preliminari di seduta (Comunicazione del Presidente – Nomina Scrutatori).

APPROVATO

 


 

 

 

 consiglio comunale

 

    Argomenti esaminati dal Consiglio Comunale nel corso dell'anno 2015
 

 

ARGOMENTI esaminati DAL CONSIGLIO COMUNALE nel corso dell'anno 2015

 

 

Delibera n.__
del________
Oggetto della deliberazione Esito

92

del

26.11.2015

Salvaguardia degli equilibri di bilancio – Assestamento generale del bilancio di previsione esercizio finanziario 2015.

 

APPROVATO

 

91

del

26.11.2015

Question time;

 

TRATTATO

 

90

del

26.11.2015

Adempimenti preliminari di seduta (Comunicazione del Presidente – Nomina Scrutatori).

 

TRATTATO

 

89

del

23.11.2015

Convocazione straordinaria urgente del Consiglio Comunale sul tema della “Sperequazione nei trasferimenti Regionali in danno del Comune di Alia per l’esercizio 2015.

APPROVATO

 

88

del

18.11.2015

Adempimenti preliminari di seduta (Comunicazione del Presidente – Nomina Scrutatori).

 

TRATTATO

87

del

18.11.2015

Approvazione regolamento del baratto amministrativo.

APPROVATO

 

86

del

18.11.2015

Modifica ed integrazione del regolamento Comunale per l’applicazione della Tosap per l’Occupazione di Spazi ed aree Pubbliche.

RINVIO

85

del

18.11.2015

Rinegoziazione dei mutui contratti con la Cassa Depositi e Prestiti ed estinzione anticipata del mutuo posizione 4493789/00 in attuazione alla circolare n. 1285 del 04.11.2015.

APPROVATO

 

84

del

18.11.2015

Regolamento comunale per l’applicazione della Tassa Rifiuti, approvato con delibera di C.C. n.46/2015 – approvazione aggiunzione del comma 5 all’art. 19 ed integrazione della dicitura della categoria n.4 della tabella 3b allegata al regolamento.

APPROVATO

 

83

del

18.11.2015

Art.71, comma 7 del vigente Statuto comunale – Presa atto giustificazione Consigliere Comunale, assente, sig. Biondolillo Antonino. – Determinazioni;

PRESA ATTO

82

del

18.11.2015

Lettura ed approvazione verbali sedute precedenti mesi febbraio, marzo e aprile 2015.

APPROVATO

 

81

del

18.11.2015

Adempimenti preliminari di seduta (Comunicazione del Presidente – Nomina Scrutatori).

APPROVATO

 

91

del

26.11.2015

Question time;

 

TRATTATO

 

92

del

26.11.2015

Salvaguardia degli equilibri di bilancio – Assestamento generale del bilancio di previsione esercizio finanziario 2015.

 

APPROVATO

 

 

 

 

 

ARGOMENTI esaminati DAL CONSIGLIO COMUNALE nel corso dell'anno 2015
 

Delibera n.__
del________
Oggetto della deliberazione Esito

01
del
27.01.2015

Adempimenti preliminari di seduta (Nomina scrutatori e Comunicazioni del Presidente).

APPROVATO

02
del
27.01.2015

Richiesta convocazione urgente del consiglio comunale sull’esame situazione dei precari del Comune di Alia - nota prot. 233 del 09.01.2015, a firma di n di n. 3 Consiglieri Comunali Gattuso, Ortolano, Dipiazza;

TRATTATO

 

31

del

03.06.2015

Adempimenti preliminari di seduta (Comunicazione del Presidente – Nomina Scrutatori).

APPROVATO

 

32

del

03.06.2015

Question time.

 

TRATTATO

(nessun intervento)

33

del

03.06.2015

Affidamento all’AMAP S.P.A. del servizio idrico integrato nell’ATO1 Palermo ai sensi del Decreto Legislativo 152/2006 come in ultimo modificato dal Decreto Legge 12 settembre 2014, n. 133 convertito con modificazioni dalla legge 11 novembre 2014, n. 164.

APPROVATO

34

del

03.06.2015

Art.71, comma 7 del vigente Statuto comunale – Presa atto giustificazioni consiglieri comunali assenti – Determinazioni.

RINVIO

35

del

03.06.2015

Interrogazione inerente la previsione di fondi per attivare cantieri per manutenzione e pulizia strade – Nota prot. n.4093 del 07.04.2015, a firma dei Consiglieri comunali Gattuso Salvatore e Alaimo Domenico.

DECADUTO

(per assenza dei consiglieri interroganti)

36

del

03.06.2015

Interrogazione inerente il servizio idrico – Nota prot. 4189 del 09.04.2015 a firma dei Consiglieri comunali Ortolano Rosolino  e Alaimo Domenico.

DECADUTO

(per assenza dei consiglieri interroganti)

37

del

03.06.2015

Interrogazione inerente l’autorizzazione per la potatura degli alberi – Nota prot. 4411 del 14.04.2015 a firma del Consigliere comunale Dipiazza Pasquale.

DECADUTO

(per assenza dei consigliere interrogante)

38

del

03.06.2015

Interrogazione su atto G.M. n. 29/2015 “Proroga unità servizio civico - categoria autista” – Nota prot. 4485 del 16.4.2015 a firma del Consigliere comunale Guccione Antonino.

TRATTATO

39

del

03.06.2015

Interrogazione inerente la rottura dei sostegni della rete di copertura del campetto di calcio  – Nota prot. 4594 del 17.4.2015 a firma dei Consiglieri comunali Ortolano Rosolino e Scaccia Giuseppe.

TRATTATO

40

del

03.06.2015

Interrogazione inerente la situazione lavoratori a tempo determinato –Nota prot. 4692 del 20.4.2015 a firma del Consigliere comunale Guccione Antonino.

TRATTATO

41

del

03.06.2015

Interrogazione situazione emergenza scuolabus -  Nota prot. 5575 del 08.05.2015 a firma del Consigliere comunale Guccione Antonino.

TRATTATO

 

54

del

26.06.2015

Adempimenti preliminari di seduta (Comunicazione del Presidente – Nomina Scrutatori).

APPROVATO

 

55

del

26.06.2015

Convocazione urgente del Consiglio Comunale per approvazione della mozione inerente la revoca in autotutela della delibera GM n. 64/2015 - nota prot. 7232 del 10.06.2015, a firma di n di n. 3 Consiglieri Comunali Gattuso, Ortolano, Guccione, che si allega in copia alla presente.

APPROVATO

 

56

del

26.06.2015

Interrogazione sullo stato di degrado e abbandono della piscina comunale – Nota prot. n.5505 del 06.05.2015, a firma del Consigliere comunale Ortolano Rosolino.

TRATTATO

 

57

del

26.06.2015

Interrogazione sulla situazione igienico sanitaria della piscina comunale – Nota prot. n.5559 del 07.05.2015, a firma del Consigliere comunale Guccione Antonino.

TRATTATO

 

58

del

26.06.2015

Interrogazione in merito l’accreditamento a saldo delle somme del fondo ex art. 30 comma 7 L.R. n. 5/2014 – Nota prot. n.6194 del 19 maggio 2015 a firma dei Consiglieri Gattuso e Dipiazza ; comunale Ortolano Rosolino.

TRATTATO

 

59

del

26.06.2015

Interrogazione in merito allo stato attuale  delle situazioni debitorie o creditorie nei confronti del Banco Popolare Siciliani e Cassa di credito cooperativo Valle del Torto”– Nota prot. n.6195 del 19.05.2015, a firma dei Consiglieri comunali Gattuso e Dipiazza .

TRATTATO

 

 

77

del

15.10.2015

Adempimenti preliminari di seduta (Comunicazione del Presidente – Nomina Scrutatori).

APPROVATO

 

 

78

del

15.10.2015

Richiesta convocazione urgente del consiglio comunale sulle iniziative volte a liberare il centro abitato dai topi - nota prot. 11608 del 24.10.2015, a firma di n di n. 3 Consiglieri Comunali Gattuso, Ortolano e Guccione.

APPROVATO DOCUMENTO

 

79

del

15.10.2015

 

Interrogazione situazione sicurezza e igienico sanitaria “Villetta” pressi Vasca Vecchia Comunale Alia - nota prot. n.9828 del 04.08.2015 a firma del Consigliere Comunale Guccione Antonino.

TRATTATO

 

 

 

81

del

18.11.2015

Adempimenti preliminari di seduta (Comunicazione del Presidente – Nomina Scrutatori).

APPROVATO

82

del

18.11.2015

Lettura ed approvazione verbali sedute precedenti mesi febbraio, marzo e aprile 2015.

APPROVATO

 

83

del

18.11.2015

Art.71, comma 7 del vigente Statuto comunale – Presa atto giustificazione Consigliere Comunale, assente, sig. Biondolillo Antonino. – Determinazioni;

PRESA ATTO

84

del

18.11.2015

Regolamento comunale per l’applicazione della Tassa Rifiuti, approvato con delibera di C.C. n.46/2015 – approvazione aggiunzione del comma 5 all’art. 19 ed integrazione della dicitura della categoria n.4 della tabella 3b allegata al regolamento.

APPROVATO

 

85

del

18.11.2015

Rinegoziazione dei mutui contratti con la Cassa Depositi e Prestiti ed estinzione anticipata del mutuo posizione 4493789/00 in attuazione alla circolare n. 1285 del 04.11.2015.

APPROVATO

 

86

del

18.11.2015

Modifica ed integrazione del regolamento Comunale per l’applicazione della Tosap per l’Occupazione di Spazi ed aree Pubbliche.

RINVIO

87

del

18.11.2015

Approvazione regolamento del baratto amministrativo.

APPROVATO

 

88

del

18.11.2015

Question time.

 

TRATTATO

89

del

23.11.2015

Convocazione straordinaria urgente del Consiglio Comunale sul tema della “Sperequazione nei trasferimenti Regionali in danno del Comune di Alia per l’esercizio 2015.

APPROVATO

 

90

del

26.11.2015

Adempimenti preliminari di seduta (Comunicazione del Presidente – Nomina Scrutatori).

 

 

TRATTATO

 

 

 

ARGOMENTI esaminati DAL CONSIGLIO COMUNALE nel corso dell'anno 2014

Delibera n.__
del________

Oggetto della deliberazione

Esito

01 del 03.01.2014

Adempimenti preliminari di seduta (Comunicazione del Presidente – Nomina Scrutatori).

 

APPROVATA

02 del 03.01.2014

Richiesta convocazione urgente del consiglio comunale sulla redazione delle graduatorie provvisorie per i Cantieri di servizio. Nota  prot. n.18031 del 19.12.2013, a firma di numero 3 Consiglieri (Guccione, Ortolano e Alaimo).

TRATTATA

03 del 03.01.2014

Richiesta convocazione urgente del consiglio comunale sul personale contrattista di cui alla L.R. n. 16/2006 – indizione selezione per l’attribuzione di profili professionali vari di categoria “C”, “B”, “A”. Nota  prot. n.18035 del 19.12.2013, a firma di numero 5 Consiglieri (Dipiazza, Gattuso, Ditta, Ortolano e Alaimo).

TRATTATA

04 del 16.01.2014

Adempimenti preliminari di seduta (Comunicazione del Presidente – Nomina Scrutatori).

 APPROVATA

05 del 16.01.2014

Interrogazione inerente  la problematica della circolazione e della sosta del c.a. Nota prot. n. 12 R.E. del 13.12.2013, a firma del consigliere Gattuso;

TRATTATA

06 del 16.01.2014

Interrogazione inerente  il personale contrattista di cui alla legge regionale 16/2006 – Nota prot. n. 18215 del 23.12.2013, a firma del consigliere Guccione.

 

TRATTATA

07 del 16.01.2014

Costituzione Commissioni Consiliari Permanenti.

 

APPROVATA

09 del 12.02.2014

Adempimenti preliminari di seduta (Comunicazione del Presidente – Nomina Scrutatori). Mancanza del numero legale art.30 l.r. 9/1986 - Esaurimento della sessione.

ESAURIMENTO
DELLA SESSIONE

10 del 24.02.2014

Adempimenti preliminari di seduta (Nomina scrutatori e Comunicazioni del Presidente).

 APPROVATA

11 del 24.02.2014

Interrogazione inerente lo “Sport in sicurezza” – Nota prot. n.1511 del 30.01.2014, a firma del Consigliere Comunale Guccione Antonino.

TRATTATA

12 del 24.02.2014

Mozione su “Gioco d’azzardo” – Nota prot. n.1580 del 31.01.2014, a firma dei Consiglieri Comunali Cocchiara, Fatta e Ditta. (leggi documento integrale)

APPROVATA

13 del 24.02.2014

Ordine del giorno su “Il ruolo dei Comuni nel percorso di riforma della gestione delle risorse idriche e degli impianti a seguito dell’Incontro-Dibattito del 5/12/2013.  (leggi documento integrale)

APPROVATO

14 del 06.03.2014

Adempimenti preliminari di seduta (Nomina scrutatori e Comunicazioni del Presidente).

 APPROVATA

15 del 06.03.2014

Esame motivi d’urgenza.

APPROVATA

16 del 06.03.2014

Approvazione piano triennale OO.PP. 2014 – 2016 ed elenco annuale dei lavori per l’anno 2014.

 

APPROVATO

17 del 06.03.2014

Approvazione regolamento di funzionamento delle costituite Commissioni  Consiliari Permanenti.

APPROVATO

18 del 06.03.2014

Proposta di adesione al “ Patto dei Sindaci”, alla luce del Decreto dell’Assessorato all’energia del 4.10.2013.

APPROVATO

19 del 06.03.2014

Richiesta convocazione straordinaria ed urgente Consiglio Comunale da parte di 1/5 dei Consiglieri (Dipiazza – Ditta - Gattuso e Ortolano) su “Proposte al fine di trovare il modo di alleggerire l’importo della TARSU per alcune fasce deboli della popolazione” – Nota prot. n. 1483 del 30.01.2014. – rinvio.

RINVIO

(al 14.03.2014)

 

37 del 15.05.2014

Adempimenti preliminari di seduta (Nomina scrutatori e Comunicazioni del Presidente).

APPROVATA

 

38 del 15.05.2014

 

Question time.

TRATTATA

 

39 del 15.05.2014

Lettura ed approvazione verbali sedute precedenti - Dal mese di maggio al mese di dicembre 2013

APPROVATA

40 del 15.05.2014

Interrogazione sull'iter della delibera di Giunta municipale n.30 del 24.02.2014, sui lavoratori con contratto a tempo determinato del Comune di Alia - Nota prot.n.4422 del 26.03.2014 a firma del Consigliere Gattuso Salvatore.

TRATTATA

41 del 15.05.2014

Mozione inerente le deliberazioni di Giunta municipale nn.233  24812013 afferenti le attribuzioni dei profili del personale contrattista del Comune di Alia - Nota prot.n.4424 del 26.03.2014  a firma del Consigliere Gattuso Salvatore.

TRATTATA

42 del 15.05.2014

Spettanze dovute a titolo di differenze retributive al dr. Lorenzo Bulgarella per incarichi di reggenza e di supplenza presso l'ufficio di Segreteria del Comune di Alia, Sentenza 11. 606/2013 Corte di appello di Palermo Sez.Lavoro Riconoscimento Debito Fuori Bilancio

APPROVATA

43 del 15.05.2014

Comunicazione del Sindaco sull'adesione del Comune di Alia all'ARO - Alte Madonie.

 

TRATTATA

44 del 15.05.2014

Approvazione Regolamento per l'applicazione dell'addizionale comunale IRPEF e determinazione delle aliquote per l'anno 2014. Rinvio.

RINVIO

45 del 26.05.2014

Adempimenti preliminari di seduta (Nomina scrutatori e Comunicazioni del Presidente).

APPROVATA

46 del 26.05.2014

Richiesta convocazione urgente del Consiglio Comunale sulla decurtazione dei trasferimenti delle somme spettanti ai Comuni da parte della Regione – Chiarimenti sulle cause che hanno portato a questa penalizzazione. – Nota prot. 6370 del 6 maggio 2014 a firma di n. 4 Consiglieri (Gattuso, Ortolano Alaimo e Dipiazza).

TRATTATA

47 del 09.06.2014

Adempimenti preliminari di seduta (Nomina scrutatori e Comunicazioni del Presidente).

APPROVATA

48 del 09.06.2014

Interrogazione inerente “Pannelli di onduline, presumibilmente di eternit, abbandonati sotto una scarpata in contrada Lavatore” – Nota prot. n.6289 del 05.05.2014, a firma dei Consiglieri del Gruppo “Alternativa Popolare per Alia”, Ortolano R. e Alaimo D.;

TRATTATA

49 del 09.06.2014

Interrogazione inerente “Somme riguardanti l’ultima tranche di finanziamenti ordinari del 2013, trattenuti dalla Regione Siciliana” – Nota prot. n.6291 del 05.05.2014, a firma dei Consiglieri del Gruppo “Alternativa Popolare per Alia”, Ortolano R. e Alaimo D.;

TRATTATA

50 del 09.06.2014

Mozione inerente “Rinuncia di ogni forma di indennità da parte degli Amministratori responsabili della cattiva gestione delle risorse e dei gettoni di presenza dei Consiglieri” – Nota prot. n.6371 del 06.05.2014, a firma dei Consiglieri Comunali Gattuso S. ed altri.

RESPINTA

51 del 30.06.2014

Adempimenti preliminari di seduta (Comunicazione del Presidente – Nomina Scrutatori)
Mancanza del numero  legale art.30 l.r.9/1986 - Seduta di prosecuzione per il 1 luglio 2014).

 SEDUTA DI PROSECUZIONE

52 del 01.07.2014

Adempimenti preliminari di seduta (Nomina scrutatori e Comunicazioni del Presidente). – Seduta di aggiornamento per il  07 luglio 2014.

 

Seduta di aggiornamento

 

53 del 07.07.2014

Adempimenti preliminari di seduta (Nomina scrutatori e Comunicazioni del Presidente).

 

SEDUTA DI AGGIORNAMENTO

54 del 07.07.2014

Question time.

 

DISCUSSO

55 del 07.07.2014

Approvazione documento Sanità.

 

APPROVATO

56 del 07.07.2014

Approvazione Rendiconto della gestione esercizio finanziario 2013. – Rinvio seduta al 14 luglio 2014.

 

APPROVATO

57 del 11.07.2014

Adempimenti preliminari di seduta (Nomina scrutatori e Comunicazioni del Presidente).

 

   APPROVATO

58 del 11.07.2014

Richiesta convocazione straordinaria ed urgente del Consiglio Comunale per discutere sul degrado e l’incuria del verde pubblico, dei parchi gioco e delle strade del centro abitato e delle periferie. Nota prot. 8517 del 18.06.2014 a firma di n. 4 Consiglieri (Dipiazza, Alaimo, Ortolano e Ditta).

 

APPROVATO

59 del 14.07.2014

Approvazione Regolamento dei Lavori d’Aula del Consiglio Comunale.

   APPROVATO

 

 

 

74 del 24.09.2014

Adempimenti preliminari di seduta (Nomina scrutatori e Comunicazioni del Presidente).

 APPROVATA

75 del 24.09.2014

Question time.

 

TRATTATO

76 del 24.09.2014

Lettura e approvazione verbali sedute precedenti – Dal mese di gennaio al mese di aprile 2014.

 

APPROVATA

77 del 24.09.2014

Approvazione schema di Convenzione con la Società Autoservizi Lo Iacono Salvatore & C. s.n.c., per il trasporto alunni pendolari sulla tratta Alia-Valledolmo. Anno 2014-2015.

APPROVATA

78 del 24.09.2014

Presa atto Squilibrio Finanziario  derivante dall’abrogazione delle norme di cui all’art. 30, comma 6, L.R. 5/2014 e s.m.i.

APPROVATA

79 del 24.09.2014

Determinazione delle rate e delle scadenze per il versamento dell’acconto del 50% della TARI – Anno 2014.

 

APPROVATA

80 del 09.10.2014

Adempimenti preliminari di seduta (Nomina scrutatori e Comunicazioni del Presidente).

 APPROVATA

81 del 09.10.2014

Question time.

DISCUSSO

82 del 09.10.2014

Petizione prot. n. 13237 del 24 settembre 2014, a firma di n.415 cittadini sulla chiusura  della S.P.7 (via Palermo dal bivio via Centimoli alla via Montegrappa) a seguito dell’ordinanza di chiusura n. 97 del 10.09.2014.

DISCUSSA

83 del 09.10.2014

Approvazione “Regolamento Attività Lavorativa Uomini e Donne per fini di assistenza ed integrazione”.

APPROVATO

 

 

84 del 16.10.2014

Adempimenti preliminari di seduta (Nomina scrutatori e Comunicazioni del Presidente).

 APPROVATA

85 del 16.10.2014

Regolamento Comunale disciplinante la concessione dei contributi economici di carattere socio – assistenziale nel Comune di Alia.

APPROVATO

86 del 16.10.2014

Modifica   ed integrazione artt. 2 e 13 del  Regolamento Comunale disciplinante   ll Servizio  Civico  nel  Comune  di Alia  approvato  nel testo coordinato con   atto n. 85/2012.

 

RITIRATO

87 del 16.10.2014

Regolamento   comunale  per il servizio     di autonoleggio con  conducente  a mezzo  d autovettura   -  modifica  art.8  "Commissione comunale".

APPROVATO

 

 

 

88 del 10.11.2014

Adempimenti preliminari di seduta (Nomina scrutatori e Comunicazioni del Presidente);

 

 APPROVATO

89 del 10.11.2014

Question time;

DISCUSSO

90 del 10.11.2014

Legge Regionale 8 Aprile 2010, n. 9, art. 5, comma 2-ter introdotto dall’art. 1, comma 2, Legge Regionale 9 Gennaio 2013 – Adesione all’ARO “Alte Madonie”;

APPROVATO

91 del 10.11.2014

Petizione Popolare di sensibilizzazione per il ripristino e messa in sicurezza della strada in contrada Passo Marchese - Nota prot. 14010 del 08.10.2014;

DISCUSSO

92 del 10.11.2014

Interrogazione a firma del Consigliere Gattuso su provvedimenti da assumere riguardo al mancato svuotamento dei cassonetti in alcune strade del paese – Nota prot. n. 14342 del 14.10.2014;

DECADUTO

                                          

93 del 10.11.2014

Verifica quantità e qualità delle aree nella disponibilità dell’Ente con contestuale determinazione del prezzo di cessione ai sensi del D.L. 55/1983 convertito in legge con L. 131/83 – Anno 2014;

 

APPROVATO

94 del 10.11.2014

Piano delle dismissioni e valorizzazione del patrimonio comunale non strumentale – Elenco immobili anno 2014:

APPROVATO

95 del 10.11.2014

Approvazione Ordine del Giorno proposto dall’ASAEL avente ad oggetto: “I Comuni siciliani di fronte ad una vera crisi istituzionale”.

APPROVATO

96 del 26.11.2014

Adempimenti preliminari di seduta (Nomina scrutatori e Comunicazioni del Presidente);

APPROVATO

97 del 10.11.2014

Rinegoziazione dei mutui contratti con la Cassa depositi e Prestiti ed estinzione anticipata del mutuo posizione n. 4493789/00 in attuazione alla circolare 1281 del 07.11.2014.

APPROVATO

 

98 del 15.12.2014

Adempimenti preliminari di seduta (Nomina scrutatori e Comunicazioni del Presidente).

APPROVATA

99 del 15.12.2014

Lettura ed approvazione verbali sedute precedenti.

APPROVATA

100 del 15.12.2014

Question time.

APPROVATA

101 del 15.12.2014

Programma per l’affidamento di incarichi di collaborazione, studio, ricerca, o consulenza ex art. 3, commi 55 e 56 Legge 244/2007 e s.m.i. - Anno 2014.

APPROVATA

102 del 15.12.2014

Approvazione Bilancio di previsione 2014, Relazione Previsionale e Programmatica e Bilancio Pluriennale 2014/2016.

APPROVATA

103 del 15.12.2014

Consorzio Turistico “ Cefalù - Madonie – Himera” – Determinazione in merito alla richiesta di chiarimenti pervenuta dall’Assessorato Regionale al Turismo.

 

RINVIO

 

 

 

                                                                                    ANNO 2013

Delibera n.__

 del________

Oggetto della deliberazione

Esito

01 del 07.01.2013

Adempimenti preliminari di seduta (Comunicazione del Presidente – Nomina Scrutatori).

 

APPROVATO

02 del 07.01.2013

Richiesta convocazione straordinaria ed urgente del consiglio comunale sullo “Stato dell’Ordine Pubblico e della Sicurezza” – Richiesta prot. n.19592 del 27.12.2012, a firma di numero 4 Consiglieri.

TRATTATO

03 del 07.01.2013

Interrogazione a firma di 5 consiglieri  Guccione, Ortolano, Gattuso, Ditta e Dipiazza (Gruppo Alleanza per Alia)  relativa alla problematica scuolabus – Nota prot. n.19184 del 14.12.2012.

TRATTATO

04 del 07.01.2013

Interrogazione a firma di 5 consiglieri  Guccione, Ortolano, Gattuso, Ditta e Dipiazza (Gruppo Alleanza per Alia)  relativa  manifestazione premio letterario sig. Chimento Castrenze C/o il Centro Congressi – Nota prot. n.19185 del 14.12.2012.

TRATTATO

05 del 21.01.2013

Adempimenti preliminari di seduta (Comunicazione del Presidente – Nomina Scrutatori).

 

APPROVATO

06 del 21.01.2013

Richiesta convocazione straordinaria ed urgente del consiglio comunale sulla“ Utilizzazione di somme per la manutenzione e sistemazione strade e marciapiedi mediante l’attivazione di cantieri comunali di lavoro” – Nota prot. n. 204 del 04.01.2013.

 

TRATTATO

07 del 21.01.2013

Richiesta convocazione straordinaria ed urgente del consiglio comunale per discutere sulle “ Problematiche inerenti i controlli interni sugli Enti Locali (D.L.n.174/2012 convertito nella legge 213/2012 )” – Nota prot. n. 610 del 15.01.2013.

TRATTATO

08 del 11.02.2013

Adempimenti preliminari di seduta (Comunicazione del Presidente – Nomina Scrutatori).

 

APPROVATO

09 del 11.02.2013

Richiesta convocazione straordinaria ed urgente del consiglio comunale per discutere sulle “Dimissioni dell’assessore Lo Dico Gaetana” – Nota prot. n. 896 del 22.01.2013.

TRATTATO

10 del 11.02.2013

Richiesta convocazione straordinaria ed urgente del consiglio comunale sul “Trasferimento delle sezioni elettorali 4° e 5° dal Cortile S. Elia alla via Pagliere” – Nota prot. n. 897 del 22.01.2013.

TRATTATO

11 del 11.02.2013

Interrogazione a firma del consigliere Gattuso (Gruppo Alleanza per Alia) sulla percorribilità della Via Celso – Nota prot. n.100 del 01.01.2013.

TRATTATO

12 del 11.02.2013

Interrogazione a firma del consigliere Gattuso (Gruppo Alleanza per Alia) sulla sicurezza sul posto di lavoro – Nota prot. n.102 del 01.01.2013.

TRATTATO

13 del 11.02.2013

Interrogazione a firma di 5 consiglieri  Guccione, Ortolano, Gattuso, Ditta e Dipiazza (Gruppo Alleanza per Alia) sugli inconvenienti (servizi igienici chiusi) verificatisi in occasione della rappresentazione del “presepe vivente” – Nota prot. n.200 del 04.01.2013.

TRATTATO

14 del 11.02.2013

 

Interrogazione a firma di 5 consiglieri  Guccione, Ortolano, Gattuso, Ditta e Dipiazza (Gruppo Alleanza per Alia) sui contributi concessi per la realizzazione di alcune manifestazioni relative al natale 2012 – Nota prot. n.201 del 04.01.2013.

TRATTATO

15 del 11.02.2013

Interrogazione a firma di 5 consiglieri  Guccione, Ortolano, Gattuso, Ditta e Dipiazza (Gruppo Alleanza per Alia) sulla nomina della “commissione del concorso fotografico” – Nota prot. n.202 del 04.01.2013.

TRATTATO

16 del 11.02.2013

Interrogazione a firma di 5 consiglieri  Guccione, Ortolano, Gattuso, Ditta e Dipiazza (Gruppo Alleanza per Alia) sul “Museo della fotografia” – Nota prot. n.203 del 04.01.2013.

TRATTATO

17 del 11.03.2013

Adempimenti preliminari di seduta (Comunicazione del Presidente – Nomina Scrutatori).

 

APPROVATO

18 del 11.03.2013

Approvazione regolamento dei controlli interni.

 

APPROVATO

19 del 11.03.2013

Interrogazione a firma di 5 consiglieri  Guccione, Ortolano, Gattuso, Ditta e Dipiazza (Gruppo Alleanza per Alia) sulle somme anticipate per l’accoglienza dell’astrofisico Andrea Orlando – Nota prot. n.611 del 15.01.2013.

TRATTATO

20 del 11.03.2013

Interrogazione a firma di 5 consiglieri  Guccione, Ortolano, Gattuso, Ditta e Dipiazza (Gruppo Alleanza per Alia) sulla procedura di affidamento delle forniture dei beni e dei servizi ai sensi dell’art. 57, comma 2,lett.b), del D.lgs n.163/2006 – Nota prot. n.612 del 15.01.2013.

TRATTATO

21 del 11.03.2013

Interrogazione a firma di 5 consiglieri  Guccione, Ortolano, Gattuso, Ditta e Dipiazza (Gruppo Alleanza per Alia) sulle somme dovute all’ente ANAPIA a titolo di rimborso per permessi giornalieri – Nota prot. n.907 del 22.01.2013.

TRATTATO

22 del 11.03.2013

Atto di indirizzo per l’applicazione nel comune di Alia dei principi della c.d. “Operazione Trasparenza ed Anticorruzione” introdotta dalla legge n. 190 del 2012 - nota prot. n. 2150 del 12.02.2013 a firma del consigliere Cocchiara M.

APPROVATO

23 del 11.03.2013

Atto di indirizzo per “Iniziative di verifica sulla stabilità del sistema finanziario comunale ai fini dell’introduzione della Tares”- nota prot. n. 2151 del 12.02.2013 a firma del consigliere Cocchiara M. – Rinvio a lunedì 18.3.2013.

RINVIATO

24 del 18.03.2013

Adempimenti preliminari di seduta (Comunicazione del Presidente – Nomina Scrutatori) – Prelievo punto 6.

APPROVATO

25 del 18.03.2013

Atto di indirizzo per mantenimento Ufficio Giudice di Pace di Lercara Friddi - nota prot. n.3657 del 12.03.2013 a firma dei consiglieri Cocchiara ed altri.

 

APPROVATO

26 del 09.04.2013

Adempimenti preliminari di seduta (Nomina scrutatori e Comunicazioni del Presidente).

 

 APPROVATO

27 del 09.04.2013

Lettura ed approvazioni verbali sedute precedenti dal mese di maggio al mese di dicembre 2012.

 

 APPROVATO

28 del 09.04.2013

 

Approvazione schema di convenzione per la trasmissione in diretta radiofonica delle sedute del consiglio comunale con l’emittente locale Radio Veritas di Alia per l’anno 2013.

 

 RINVIATO

29 del 09.04.2013

Atto di indirizzo per “Iniziative di verifica sulla stabilità del sistema finanziario comunale ai fini dell’introduzione della Tares”- nota prot. n. 2151 del 12.02.2013 a firma del consigliere Cocchiara M.

 RITIRO

 

30 del 09.04.2013

Atto di indirizzo per “Iniziative in ordine ad una nuova gestione del servizio idrico integrato”- nota prot. n. 2877 del 25.02.2013 a firma del consigliere Cocchiara M.

 

 

APPROVATO

31 del 09.04.2013

Atto di indirizzo per individuazione della formula associativa per l’espletamento delle funzioni fondamentali - nota prot. n. 2879 del 25.02.2013 a firma del consigliere Cocchiara M.

 

DECADUTO

(per assenza del proponente)

32 del 09.04.2013

Interrogazione sul problema della circolazione e della sosta in tutto il centro abitato ed eventuali soluzioni - nota prot. n. 3204 del 04.03.2013 a firma del consigliere Gattuso S.

 

DECADUTO

(per assenza del proponente)

33 del 09.04.2013

Interrogazione su “Stage formativo del 15/17 febbraio 2013 - Fiera di Montichiari - Notizie in merito alla presenza del funzionario dell’ARAS” - nota prot. n. 4213 del 25.03.2013 a firma del consigliere Alaimo D.

 

TRATTATO

34 del 09.04.2013

Interrogazione su “Organizzazione “Sicilialleva” - Notizie in merito al coinvolgimento alla manifestazione degli operatori del settore agri- zootecnico” - nota prot. n. 4214 del 25.03.2013 a firma del consigliere Alaimo D.

 

 TRATTATO

35 del 09.04.2013

Mozione su “Ritardi nella utilizzazione delle aree artigianali C/da Chianchitelli”- nota prot. n. 4256 del 25.03.2013 a firma del consigliere Cocchiara M.

 

 RESPINTO

36 del 09.04.2013

Mozione su “Pagamento eccedenza anno 2007 per fornitura servizio idrico canone di depurazione e canone fognario”- nota prot. n. 4258 del 25.03.2013 a firma del consigliere Cocchiara M.

 

APPROVATO

37 del 09.04.2013

Atto di indirizzo per “Adesione del comune di Alia al “Patto dei Sindaci” - nota prot. n. 4261 del 25.03.2013 a firma dei consiglieri Cocchiara M. e Scaccia G.

 

APPROVATO

38 del 30.04.2013

Adempimenti preliminari di seduta (Comunicazione del Presidente – Nomina Scrutatori).

APPROVATO

39 del 30.04.2013

Approvazione nuovo statuto comunale - rinvio

RINVIATO

 40 del 16.05.2013

Adempimenti preliminari di seduta (Comunicazione del Presidente – Nomina Scrutatori).

APPROVATO

41 del 16.05.2013

Lettura ed approvazioni verbali sedute precedenti dal mese di gennaio 2013.

APPROVATO

42 del 16.05.2013

Lettura ed approvazioni verbali sedute precedenti dal mese di febbraio 2013.

APPROVATO

 45 del 28.05.2013

Adempimenti preliminari di seduta (Comunicazione del Presidente – Nomina Scrutatori).

APPROVATO

46 del 28.05.2013

Approvazione nuovo statuto comunale. – 1° votazione.

 

1° VOTAZIONE

 47 del 03.06.2013

Adempimenti preliminari di seduta (Comunicazione del Presidente – Nomina Scrutatori).

 APPROVATO

48 del 03.06.2013

Approvazione nuovo statuto comunale. – 2° votazione.

 

2° VOTAZIONE

 49 del 05.06.2013

Adempimenti preliminari di seduta (Comunicazione del Presidente – Nomina Scrutatori).

 APPROVATO

50 del 05.06.2013

Approvazione nuovo statuto comunale.

 

APPROVATO

51 del

 

 

APPROVATO

52 del

 

APPROVATO

53 del

 

 

APPROVATO

54 del 22.07.2013

Adempimenti preliminari di seduta (Comunicazione del Presidente – Nomina Scrutatori). Mancanza del numero legale art.30 l.r. 9/1986 – Seduta di prosecuzione per il 23.07.2013.

 

APPROVATO

55 del 23.07.2013

Adempimenti preliminari di seduta (Comunicazione del Presidente – Nomina Scrutatori).

 

APPROVATO

56 del 23.07.2013

Question time.

TRATTATO

57 del 23.07.2013

Lettura verbali sedute precedenti mese di marzo.

 

APPROVATO

58 del 23.07.2013

 Lettura verbali sedute precedenti mese di aprile.

 

APPROVATO

59 del 23.07.2013

Addendum alla convenzione per la progettazione, realizzazione e gestione di un impianto di energia da fonte eolica nel territorio del comune di Alia, così come modificata dal “Primo addendum” (riferimento delibera G.M. n. 175/2010 e di consiglio comunale n. 100/2010). – Prelievo punti 8 e 9.

 

APPROVATO

60 del 23.07.2013

 Conferma per l’anno 2013 delle aliquote IMU determinate per l’anno 2012 con delibera consiliare n. 82/2012.

APPROVATO

61 del 23.07.2013

 Determinazione delle rate e delle scadenze per il versamento del tributo comunale sui rifiuti e sui servizi (Tares) anno 2013;

APPROVATO

62 del 27.08.2013

 Adempimenti preliminari di seduta (Nomina scrutatori e Comunicazioni del Presidente);

APPROVATO

63 del 27.08.2013

 

Interrogazione inerente  sagra della “Frittedda e scattati” nell’ambito della “VI edizione di Sicilialleva”

– Nota prot. n. 5863 del 26.04.201, a firma dei consiglieri Guccione, Gattuso e Dipiazza;

 

 TRATTATO

64 del 27.08.2013

 

 Interrogazione inerente  la problematica Ici e Tarsu di un cittadino non residente nel comune di Alia, Sig. Scaccia Pietro – Richiesta giustizia fiscale – Nota prot. n. 7076 del 22.05.2013, a firma del consigliere Ortolano ed altri;

 TRATTATO

65 del 27.08.2013

 

Interrogazione inerente  la ricognizione dei loculi comunali e la loro ubicazione con redazione di relativa mappa         da  esporre in luogo pubblico – Nota prot. n. 7575 del 30.05.2013, a firma del consigliere Gattuso S.;

 TRATTATO

66 del 27.08.2013

 

Interrogazione inerente  la manifestazione di domenica 07/07/2013 – Nota prot. n. 9679 del 11.07.2013, a firma dei consiglieri Dipiazza ed altri;

 TRATTATO

67 del 27.08.2013

 

Interrogazione inerente mancata risposta a seguito di “Richiesta installazione dissuasori di velocità” presentata dal consigliere Alaimo – Nota prot. n. 10003 del 17.07.2013, a firma del consigliere Alaimo;

DECADUTO
(per assenza del proponente)

68 del 27.08.2013

 Interrogazione inerente la recente determinazione dell’amministrazione di effettuare la rotazione dei dipendenti – Nota prot. n. 10424 del 25.07.2013, a firma del consigliere Gattuso ed altri;

 TRATTATO

69 del 27.08.2013

 

Interrogazione inerente gli incendi scaturiti all’interno del centro abitato nella notte del 23.07.2013– Nota prot. n. 10476 del 26.07.2013, a firma del consigliere Gattuso S. ed altri;

 TRATTATO

 

 79 del 02.10.2013

Adempimenti preliminari di seduta (Comunicazione del Presidente – Nomina Scrutatori). Mancanza del numero legale art.30 l.r. 9/1986 – Seduta di prosecuzione per il 03.10.2013.

 

APPROVATO

80 del 03.10.2013

Adempimenti preliminari di seduta (Comunicazione del Presidente – Nomina Scrutatori).

 APPROVATA

81 del 03.10.2013

Question time.

APPROVATO

82 del 03.10.2013

Nomina Revisore dei Conti per il triennio 2013/2016 (periodo 01.10.2013 – 30.09.2016).

 

APPROVATA

83 del 03.10.2013

Modifica ed integrazione al vigente regolamento comunale di Polizia Mortuaria – nota prot. n. 11/2013  e nota prot. n. 12422/2013–proposta amministrazione com.le n.55/2013.

 

APPROVATA

84 del 03.10.2013

Ordine del Giorno Anci Sicilia – Asael sulle problematiche finanziarie dei Comuni al di sotto dei 5 mila abitanti – Determinazioni.

APPROVATO

85 del 03.10.2013

1.       Nota Prot. n°9306 del 4/7/2013 del Comune di Bivona sulla “Ripubblicizzazione del Servizio Idrico in Sicilia – Adesione all’iniziativa.

APPROVATA

100

del

12.11.2013

Adempimenti preliminari di seduta (Comunicazione del Presidente – Nomina Scrutatori).

 

APPROVATA

101

del

12.11.2013

1.    Interrogazione inerente la graduatoria provvisoria del bando di concorso per l’assegnazione di alloggi popolari - nota Prot. n.13592 del 26.09.2013, a firma del consigliere  Dipiazza.

TRATTATA

102

del

12.11.2013

2.    Interrogazione inerente il pagamento delle somme dovute ai Precari e agli alunni pendolari - nota Prot. n.14824 del 18.10.2013, a firma dei consiglieri Dipiazza, Gattuso, Guccione, Ditta e Alaimo.

RINVIATA

103

del

12.11.2013

3.    Interrogazione inerente la mancanza di fax presso il servizio di polizia municipale - nota Prot. n.14825 del 18.10.2013 a firma dei consiglieri Guccione, Dipiazza, Alaimo, Ortolano, Ditta e Gattuso.

TRATTATA

104

del

12.11.2013

4.    Interrogazione inerente il rilancio del turismo ad Alia - nota Prot. n.14826 del 18.10.2013 a firma dei consiglieri Guccione, Dipiazza, Alaimo, Ortolano, Ditta e Gattuso.

RINVIATA

105

del

12.11.2013

5.    Interrogazione inerente lo sport in sicurezza- nota prot. 14991 del 21.10.2013 a firma del consigliere Guccione.

TRATTATA

106

del

12.11.2013

6.    Interrogazione inerente l’assenza dell’amministrazione all’incontro – dibattito con il dott. Manfredi Borsellino  dal Tema “ Educazione alla legalità e alla cittadinanza” - nota Prot. n.15390 del 29.10.2013 a firma dei consiglieri Guccione, Dipiazza, Alaimo, Ortolano, Ditta e Gattuso.

RINVIATA