Presentazione delle istanze di buoni spesa per acquisto di beni alimentari e di prima necessità, predisposte tenendo conto di quanto stabilito dall’Ordinanza n.658/2020 del Capo del Dipartimento della Protezione Civile. (leggi avviso, scarica modello istanza e dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà). Per tutte le informazioni Ufficio Servizi Sociali Alia 3299489192
- Avviso
- Modello istanza (pdf) - (word)
- Dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà (pdf) - (word)
In pubblicazione all'Albo Pretorio dal 31-03-2020 al 15-05-2020 (reg. 325/2020)
Carissimi Concittadini,
L’Amministrazione Comunale, in questo periodo così difficile a causa dell’epidemia provocata dal coronavirus (Covid-19), nelle more di dare piena esecuzione all’Ordinanza (Ocdpc) del 29 marzo 2020 del Consiglio della Protezione Civile n. 658 recante “Ulteriori interventi di protezione civile in relazione all’emergenza relativa al rischio sanitario connesso all’insorgenza di patologie derivanti da agenti virali trasmissibili”, con proprio atto di G.M. n. 43 del 30 marzo 2020 ha deliberato delle misure urgenti e straordinarie finalizzate a sostenere ed aiutare le famiglie bisognose e i soggetti temporaneamente in difficoltà economica, che in atto non fruiscono di altre forme di assistenza pubblica, mediante fornitura di beni alimentari e di prima necessità.
In un momento così delicato per tutti, ciò che a casa non deve mancare sono certamente i generi e i prodotti alimentari di prima necessità.
I cittadini che dovessero trovarsi in difficoltà nel reperire beni alimentari e di prima necessità, possono rivolgersi all’Ufficio Servizi Sociali del Comune di Alia chiamando il numero 3299489192.
In brevissimo tempo saranno contattati dall’Assistente Sociale o dal personale dell’Ufficio Servizi Sociali che valuteranno il bisogno e se ne occuperanno immediatamente.
Si confida inoltre nella preziosa collaborazione dei cittadini che qualora dovessero essere a conoscenza di casi o situazioni di necessità, sono invitati a segnalarlo al numero sopra indicato o alla Polizia Municipale che, in tutta riservatezza, si adopererà con urgenza.
Per la presentazione delle istanze di buoni spesa per acquisto di beni alimentari e di prima necessità, predisposte tenendo conto di quanto stabilito dall’Ordinanza del Capo del Dipartimento della Protezione Civile n.658/2020, è possibile scaricare il modello di domanda dal sito: www.comune.alia.pa.it oppure richiederlo e inviarlo tramite pec: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. – mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Supereremo anche questa dura prova rimanendo uniti e a casa.
Alia, 31 marzo 2020
L’Assessore ai Servizi Sociali Il Sindaco
Rag. Gaetana Di Marco Ing. Felice Guglielmo